Abbiamo sviluppato delle campagne di performance marketing per raggiungere i potenziali clienti in target.

Cliente

Motoservice

Anno

dal 2020 al 2024

Servizi

Performance Marketing

CONTESTO

Valutare con attenzione il pubblico in target con la vendita di auto di fascia alta è fondamentale per ottenere lead qualificati

Motoservice è una concessionaria ufficiale Volvo con un’esperienza nel settore di oltre 30 anni. Grazie ad una visione attenta ha saputo cogliere le opportunità offerte dal digitale nel campo dell’acquisizione di nuovi clienti.

La concorrenza su questi canali è sempre alta e occorre sviluppare delle campagne capaci di attirare l’attenzione dei clienti in target sia da un punto di vista di interessi che di posizione geografica.

SFIDA

Trovare lead qualificati interessati all'acquisto di una Volvo

La difficoltà più grande è trovare le persone giuste e fargli arrivare il messaggio nel momento e nel modo opportuno.

Gli utenti sono letteralmente bombardati da messaggi pubblicitari e oggi più che mai è importante riuscire a offrire contenuti di valore, utili per le persone.

SOLUZIONE

Campagne digital mirate per ogni modello di auto Volvo

Crediamo che creare un annuncio basato sui bisogni dei potenziali utenti e dei loro interessi permetta di essere rilevanti e di creare un legame di fiducia.

Per questo motivo abbiamo realizzato delle campagne ad hoc per i vari modelli di auto Volvo considerando anche il target di persone che solitamente li acquista.

ESECUZIONE

Promozione e ottimizzazione continua dei risultati.

Nel corso dell’anno abbiamo scritto diverse campagne, destinate a Google Ads e a Facebook Ads, ognuna con l’obiettivo di portare lead qualificati a Motoservice.

Le campagne vengono ottimizzate mensilmente per ottenere i migliori risultati qualitativi. Inoltre vengono create campagne ad hoc per supportare  particolari promozioni proposte da Volvo.