Abbiamo realizzato il pack Valfrutta del sugo al basilico per il mercato giapponese.

Cliente

Conserve Italia - Marchio: Valfrutta

Anno

2020

Servizi

Packaging

CONTESTO

Creare un pack d'impatto rispettando la brand identity Valfrutta e la cultura del mercato giapponese

Il logo Valfrutta nasce nel 1972 e il consorzio si dota della struttura industriale per trasformare direttamente la frutta delle cooperative socie.

Negli anni seguenti, poi, si sviluppa rapidamente sia come capacità produttiva che come gamma di prodotti.

A cinquant’anni dalla propria nascita, Valfrutta continua ad affermare la propria leadership, offrendo prodotti di alta qualità e ad alto contenuto di servizio.
Introduce inoltre nuovi prodotti dai forti contenuti di innovazione per tipologia di prodotto, per formato e packaging.

SFIDA

Creare un pack d'impatto capace di trasmettere i valori del brand

Valfrutta produce e vende nei mercati internazionali i suoi prodotti nel mercato retail.

Per questo progetto vi era la necessità di creare un pack in linea con la cultura giapponese senza perdere il legame con la brand identity aziendale.

SOLUZIONE

Pack idoneo al mercato di riferimento

Crediamo che il pack debba rispecchiare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo allinearsi con alcuni aspetti culturali del mercato di riferimento.

ESECUZIONE

Italianità del prodotto al centro

Abbiamo mantenuto la brand identity aziendale aggiungendo alcune indicazioni per valorizzare l’italianità del prodotto perché in Giappone i prodotti italiani sono molto apprezzati.

Inoltre abbiamo sviluppato il pack mantenendo alcuni elementi internazionali associati a elementi locali utilizzando sia la lingua inglese che quella giapponese.