Abbiamo realizzato la grafica delle etichette Valfrutta dei sughi all'arrabbiata e al formaggio per il mercato coreano.

Cliente

Conserve Italia - Marchio: Valfrutta

Anno

2021

Servizi

Grafica Pubblicitaria
Brand Identity

CONTESTO

Creare una grafica d'impatto rispettando la brand identity Valfrutta e la cultura del mercato coreano

Il logo Valfrutta nasce nel 1972 e il consorzio si dota della struttura industriale per trasformare direttamente la frutta delle cooperative socie.

Negli anni seguenti, poi, si sviluppa rapidamente sia come capacità produttiva che come gamma di prodotti.

A cinquant’anni dalla propria nascita, Valfrutta continua ad affermare la propria leadership, offrendo prodotti di alta qualità e ad alto contenuto di servizio.
Introduce inoltre nuovi prodotti dai forti contenuti di innovazione per tipologia di prodotto, per formato e packaging.

SFIDA

Creare una grafica d'impatto capace di trasmettere i valori del brand

Valfrutta produce e vende nei mercati internazionali i suoi prodotti nel mercato retail.

Per questo progetto vi era la necessità di creare una grafica in linea con la cultura coreana senza perdere il legame con la brand identity aziendale.

SOLUZIONE

Immagine idonea al mercato di riferimento

Crediamo che la grafica debba rispecchiare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo allinearsi con alcuni aspetti culturali del mercato di riferimento.

ESECUZIONE

Italianità del prodotto al centro

Abbiamo mantenuto la brand identity aziendale aggiungendo alcune indicazioni per valorizzare l’italianità del prodotto perché in Corea i prodotti italiani sono molto apprezzati.

Inoltre abbiamo sviluppato la grafica mantenendo alcuni elementi internazionali associati a elementi locali utilizzando sia la lingua inglese che quella coreana.