Abbiamo realizzato la grafica del folder per la linea dei succhi BIO di Valfrutta destinata al mercato inglese.

Cliente

Conserve Italia - Marchio: Valfrutta

Anno

2018

Servizi

Grafica Pubblicitaria

CONTESTO

Creare una grafica d'impatto rispettando la brand identity Valfrutta e la cultura del mercato inglese

Il logo Valfrutta nasce nel 1972 e il consorzio si dota della struttura industriale per trasformare direttamente la frutta delle cooperative socie.

Negli anni seguenti, poi, si sviluppa rapidamente sia come capacità produttiva che come gamma di prodotti.

A cinquant’anni dalla propria nascita, Valfrutta continua ad affermare la propria leadership, offrendo prodotti di alta qualità e ad alto contenuto di servizio.
Introduce inoltre nuovi prodotti dai forti contenuti di innovazione per tipologia di prodotto, per formato e packaging.

SFIDA

Creare un catalogo d'impatto capace di trasmettere i valori del brand

Valfrutta produce e vende nei mercati internazionali i suoi prodotti nel mercato retail.

Per questo progetto vi era la necessità di creare un catalogo in linea con la cultura inglese senza perdere il legame con la brand identity aziendale.

SOLUZIONE

Immagine idonea al mercato di riferimento

Crediamo che il pack debba rispecchiare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo allinearsi con alcuni aspetti culturali del mercato di riferimento.

ESECUZIONE

Qualità del prodotto al centro

Abbiamo mantenuto la brand identity aziendale aggiungendo alcune indicazioni per valorizzare la qualità BIO del prodotto perché in Inghilterra i prodotti italiani, in special modo quelli BIO, sono molto apprezzati.