Abbiamo sviluppato delle campagne di performance marketing su Google Ads per raccogliere lead di studenti e professionisti interessati alla formazione nel design

Cliente

Istituto Polo Michelangelo

Anno

dal 2018 al 2024

Servizi

Performance Marketing
Landing Page

CONTESTO

Raccogliere lead di studenti interessati ai diplomi triennali e professionisti interessati ai corsi di alta specializzazione nel design a 360°

L’Istituto Polo Michelangelo si occupa di formazione con corsi triennali in design a 360° e corsi di alta specializzazione per professionisti. L’Istituto di Design Polo Michelangelo in questi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, sia dal mondo universitario sia da quello imprenditoriale.

La concorrenza in questo settore è molto forte e i due target di riferimento (studenti e professionisti), interessati però agli stessi argomenti, ha richiesto un approfondito studio delle intezioni di ricerca degli utenti in modo da mostrare il giusto messaggio al giusto target.

SFIDA

Individuare il giusto target per creare il giusto lead

La sfida più impegnativa si è rivelata individuare le intezioni di ricerca degli utenti in modo da mostrare il giusto annuncio al giusto target. Inoltre è stato importante, trattandosi di corsi di diploma e alta specializzazione nell’ambito del design, creare delle immagini evocative in linea con le aspettative.

SOLUZIONE

Campagne digital rivolte a chi cerca un futuro nella creatività

Crediamo che creare annunci basati sui bisogni dei potenziali utenti e dei loro interessi permetta di essere rilevanti e creare un legame di fiducia.

Abbiamo quindi realizzato delle campagne capaci di valorizzare le peculiarità dei corsi di Alta Specializzazione per Art Director, Interior Design e Social Media Content Manager e del diploma triennale in Design a 360° proposti da Polo Michelangelo.

ESECUZIONE

Creatività e ottimizzazione continua dei risultati.

Nel corso dell’anno abbiamo scritto diverse campagne, destinate alla piattaforma pubblicitaria Google Ads, ognuna con l’obiettivo di stimolare il giusto target ad effettuare l’iscrizione ai corsi. Abbiamo creato le landing page, utilizzando le funzionalità disponibili del sito web dell’istituto, concentrandoci prevalentamente sulla realizzazione di immagini evocative e contenuti informativi completi.

Le campagne sono state ottimizzate mensilmente per ottenere i migliori risultati qualitativi e aumentare le conversioni.