Abbiamo sviluppato il Catalogo Spring Summer 2012 in formato cartaceo e digitale

Cliente

Mandarina Duck

Anno

2012

Servizi

Grafica Pubblicitaria
Brand Identity

CONTESTO

Creare un catalogo di impatto e con tutte le informazioni utili agli agenti e ai negozi per gli ordini dei prodotti

Mandarina Duck, azienda di moda italiana specializzata nella pelletteria e articoli da viaggio, nasce nel 1977. Sin dagli esordi l’icona del brand è l’Anatra Mandarina, colorata e seducente, un’instancabile viaggiatrice e un partner fedele per tutta la vita.

Mandarina Duck è un brand innovativo che offre soluzioni creative ed originali con uno stile contemporaneo e informale ad un consumatore esigente, curioso, positivo e sempre in movimento.  E’ in grado di offrire un livello di funzionalità straordinario grazie ad un’impareggiabile combinazione di soluzioni e design intelligente e utilizzo originale dei colori.

SFIDA

Colori e emozioni

Il progetto prevedeva la presentazione della nuova collezione prodotti in modo emozionale e con un forte impatto cromatico.

SOLUZIONE

Più strumenti un unico stile

Il progetto richiedeva la progettazione di diversi elaborati capaci di soddisfare le necessità di vendita mantenendo un impatto emozionale.

ESECUZIONE

Elaborati grafici coordinati

Abbiamo progettato e realizzato graficamente i cataloghi per la Spring Summer Collection 2012 di Mandarina Duck. Il progetto prevedeva lo sviluppo coordinato del formato digitale e cartaceo dei seguenti elaborati:

1. Catalogo: catalogo completo;
2. Mini Sales Book: sintesi del Catalogue da inviare via email;
3. Look Book: progettato per i Press Day di presentazione della nuova collezione.