Abbiamo realizzato il pack del succo al pompelmo rosa di Jolly Colombani per il mercato coreano.

Cliente

Conserve Italia - Marchio: Jolly Colombani

Anno

2021

Servizi

Packaging

CONTESTO

Creare un pack d'impatto rispettando la brand identity Jolly Colombani e la cultura del mercato coreano

Jolly Colombani iniziò la sua attività industriale nel 1924 nella provincia di Ferrara in concomitanza con i primi processi di industrializzazione dell’Italia agricola. Dal 1994 fa parte della gruppo Conserve Italia e esporta i suoi prodotti  in diversi Paesi esteri.

Jolly Colombani è un marchio di grande tradizione: da oltre cinquant’anni soddisfa le aspettative dei suoi consumatori di derivati di frutta, pomodoro e vegetali.

SFIDA

Creare un pack d'impatto capace di trasmettere i valori del brand

Jolly Colombani produce e vende nei mercati internazionali i suoi prodotti nel mercato retail.

Per questo progetto vi era la necessità di creare un pack in linea con la cultura coreana senza perdere il legame con la brand identity aziendale.

SOLUZIONE

Pack idoneo al mercato di riferimento

Crediamo che il pack debba rispecchiare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo allinearsi con alcuni aspetti culturali del mercato di riferimento.

ESECUZIONE

Italianità del prodotto al centro

Abbiamo mantenuto la brand identity aziendale aggiungendo alcune indicazioni per valorizzare l’italianità del prodotto perché in Corea i prodotti italiani sono molto apprezzati.

Inoltre abbiamo sviluppato il pack mantenendo alcuni elementi internazionali, come la lingua inglese, e abbiamo utilizzato i testi in coreano nei testi di marketing e informativi.