Abbiamo sviluppato la strategia e i contenuti per le attività social su Facebook con l'obiettivo di aumentare l'awareness del marchio

Cliente

Difech

Anno

2018-2019

Servizi

Social Media Marketing
Content Strategy

CONTESTO

Realizzare una content strategy declinata sui social media per comunicare i valori del brand e incrementare l'awarness

Difech è un’azienda composta da personale specializzato con esperienza decennale nell’ambito del consolidamento dei terreni di fondazione. Grazie allo sviluppo di due metodologie innovative ha la possibilità di intervenire in modo rapido e definitivo.

La concorrenza su questi canali è sempre alta e occorre sviluppare delle campagne capaci di attirare l’attenzione dei clienti in target sia da un punto di vista di interessi che di posizione geografica.

SFIDA

Raccontare la professionalità con un tono di voce divertente

Difech ha sviluppato alcune soluzioni innovative per il consolidamento dei cedimenti delle fondazioni.

L’azienda aveva la necessità di esprimere i suoi valori e la sua professionalità per differenziarsi dalla concorrenza.

SOLUZIONE

Content strategy studiata per chi doveva risolvere il problema dei cedimenti

Crediamo che un’azienda debba esprimere i propri valori dando prova di conoscere a fondo il proprio settore.

Per questo abbiamo deciso di studiare una content strategy con copy attinenti al settore rese però comprensibili anche ai non addetti ai lavori.

ESECUZIONE

Post ironici capaci di mettere in evidenze le competenze professionali

Abbiamo espresso gli aspetti tecnici prevalentemente in modo ironico e informativo raccontando le casisitiche che si possono verificare in caso di cedimenti.