Abbiamo realizzato il pack del succo ai mirtilli e al melograno di Derby Blue per il mercato cinese.

Cliente

Conserve Italia - Marchio: Derby Blue

Anno

2020

Servizi

Packaging
Grafica Pubblicitaria

CONTESTO

Creare un pack d'impatto rispettando la brand identity Derby Blue e la cultura del mercato cinese

La storia di Derby inizia nel 1947 come produttrice di bibite a base di frutta nei gusti Arancio, Limone e Rabarbaro. La produzione è esclusivamente incentrata sui nettari: succhi di frutta e bevande a marchio Derby Blue. Per tutti gli anni ‘80, il brand comunica la sua naturalità: Derby è “solo buona frutta”, o “frutta di bellezza”.

Derby Blue compie 20 anni nel 2018 e, per festeggiare questo importante compleanno, si regala un nuovo look! Un restyling del pack dallo stile unconventional e contemporaneo, con un lettering protagonista che racconta i gusti, è pronto a stupire i consumatori.

SFIDA

Creare un pack d'impatto capace di trasmettere i valori del brand

Derby Blue produce e vende nei mercati internazionali i suoi prodotti nel mercato retail.

Per questo progetto vi era la necessità di creare un pack in linea con la cultura cinese senza perdere il legame con la brand identity aziendale.

SOLUZIONE

Pack idoneo al mercato di riferimento

Crediamo che il pack debba rispecchiare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo allinearsi con alcuni aspetti culturali del mercato di riferimento.

ESECUZIONE

Italianità del prodotto al centro

Abbiamo mantenuto la brand identity aziendale aggiungendo alcune indicazioni per valorizzare l’italianità del prodotto perché in Cina i prodotti italiani sono molto apprezzati.

Inoltre abbiamo sviluppato il pack mantenendo alcuni elementi internazionali, come la lingua inglese, e abbiamo utilizzato i testi in cinese nei testi di marketing e informativi.