Abbiamo realizzato la grafica del folder per le linee dei prodotti Valfrutta e Cirio destinati al mercato inglese.

Cliente

Conserve Italia - Marchi: Cirio e Valfrutta

Anno

2018

Servizi

Grafica Pubblicitaria

CONTESTO

Creare una grafica d'impatto rispettando la brand identity Valfrutta e Cirio e la cultura del mercato inglese

La storia di Conserve Italia è profondamente legata alla storia dello sviluppo del movimento cooperativo in Emilia-Romagna e all’impegno di produttori che hanno scommesso anche sui processi di trasformazione e commercializzazione dei prodotti per acquisire quella forza sui mercati che ne consente la migliore valorizzazione.

Quella che quarant’anni fa appariva una scommessa del mondo agricolo è divenuta la più grande realtà conserviera europea e la ragione del successo è una sola: il mondo agricolo e cooperativo hanno scommesso su di sé. Conserve Italia oggi è proprietaria dei marchi Cirio, Valfrutta, Jolly Colombani, Derby Blue, Yoga.

SFIDA

Creare un catalogo d'impatto capace di trasmettere i valori del brand

Conserve Italia produce e vende nei mercati internazionali i suoi prodotti nel mercato retail.

Per questo progetto vi era la necessità di creare un catalogo in linea con la cultura inglese senza perdere il legame con la brand identity aziendale.

SOLUZIONE

Immagine idonea al mercato di riferimento

Crediamo che il catalogo debba rispecchiare l’immagine dell’azienda e allo stesso tempo allinearsi con alcuni aspetti culturali del mercato di riferimento.

ESECUZIONE

Qualità del prodotto al centro

Abbiamo mantenuto la brand identity aziendale aggiungendo alcune indicazioni per valorizzare la qualità del prodotto perché in Inghilterra i prodotti italiani sono molto apprezzati.