Abbiamo sviluppato il format e la grafica per gli annunci stampa destinati alle catene di supermercati svizzeri Denner

Cliente

Acquasport

Anno

2016-2023

Servizi

Sviluppo Sito Web
E-commerce
UI Design

CONTESTO

Creare un annuncio efficace che mettesse in risalto i prodotti e la loro italianità nel rispetto della brand identity Cirio e delle linee guida Denner

Francesco Cirio nacque a Nizza Monferrato (Asti) il 25 dicembre 1836.
Il padre era un modesto commerciante di granaglie ed il contatto con questo ambiente segnò profondamente il piccolo Francesco che, stupendo per capacità ed intraprendenza, a soli 14 anni era già attivissimo nel mercato ortofruttIcolo di Porta Palazzo a Torino.

Dai mercati londinese e parigino giungeva all’epoca una crescente domanda di primizie italiane fresche, che spesso rimaneva insoddisfatta. Da questa osservazione, l’intuito portò il giovane Cirio ad avviare un commercio di frutta e ortaggi verso le città transalpine e britanniche.
In pochi mesi divenne così il più importante esportatore agricolo del Piemonte.

SFIDA

Valorizzare l'italianità del prodotto

Cirio è un marchio di riferimento per la produzione di conserve a base di pomodoro, legumi e altre verdure ed è presente nei principali mercati esteri.

Uno dei punti caratterizzanti è l’italianità dei prodotti.

SOLUZIONE

Poche informazioni ma chiare

Crediamo che nelle riviste dei supermercati i clienti cerchino offerte valutando i prezzi e le quantità di prodotto.

ESECUZIONE

Format adattabile a diversi formati e prodotti

Abbiamo realizzato la grafica inserendo gli elementi principali in modo chiaro, evidenziando il prodotto nel suo formato, il prezzo, lo sconto e diversi riferimenti all’origine italiana.

L’annuncio è stato declinato in tre lingue: italiano, francese e tedesco.