Abbiamo sviluppato la strategia e i contenuti per le attività social su Facebook con l'obiettivo di aumentare l'awareness del marchio

Cliente

Acquasport

Anno

2018-2019

Servizi

Social Media Marketing
Content Strategy

CONTESTO

Realizzare una content strategy declinata sui social media per comunicare i valori del brand e incrementare l'awarness

Acquasport è un rivenditore nazionale di riferimento da nel mondo dell’apnea, della pesca in apnea e delle immersioni. Da oltre 30 anni si distingue per l’ampio catalogo e per l’esperienza maturata nel campo con un servizio di riparazione attrezzature e personalizzazione.

L’azienda ha sempre avuto un’attenzione particolare per le vendite online e vanta migliaia di clienti fidelizzati nel tempo. Per questo motivo ha deciso di migliorare la propria presenza su Facebook.

SFIDA

Raccontare la professionalità con un tono di voce divertente

Acquasport ha selezionato nel tempo le migliori marche e i migliori prodotti dei settori di riferimento costruendo nel tempo un catalogo di oltre 2000 prodotti.

L’azienda aveva la necessità di esprimere i suoi valori e la sua professionalità per differenziarsi dalla concorrenza.

SOLUZIONE

Content strategy studiata per gli appassionati di pesca in apnea

Crediamo che un’azienda debba esprimere i propri valori dando prova di conoscere a fondo il proprio settore.

Per questo abbiamo deciso di studiare una content strategy con copy molto attinenti al settore di riferimento ricorrendo anche al gergo tecnico.

ESECUZIONE

Post ironici capaci di mettere in evidenze le competenze professionali

Abbiamo raccontato gli aspetti tecnici prevalentemente in modo ironico e informativo andando a mostrare le situazioni che spesso si verificano durante la pesca in apnea.

Oltre agli aspetti tecnici abbiamo fatto emergere  quelli legati alla sicurezza e alla tutela dell’ecositema marino.