Case History e Novità

10 Apr 2014
Leonardo gatti insieme a Tethys sulle rotte dei cetacei

Insieme a Tethys sulle rotte dei cetacei

Insieme a Tethys sulle rotte dei cetacei

E’ con grandissima soddisfazione che possiamo annunciare la collaborazione con l’Istituto di Ricerca Tethys Onlus, un’organizzazione no-profit che opera a livello internazionale per lo studio e la conservazione del mare con un focus sui cetacei del Mediterraneo. La partnership sarà rivolta alla gestione delle attività di comunicazione, dell’immagine coordinata e alla promozione delle tante e bellissime attività che l’Istituto Tethys propone a turisti, fotografi e ricercatori.

Le prime attività che verranno promosse saranno i corsi di fotografia naturalistica organizzati in collaborazione con Canon a bordo della nave da ricerca Pelagos nelle splendide acque del Santuario dei Cetacei nel Mar Ligure.

Leonardo Gatti: “Collaborare con l’Istituto Tethys ci permette di portare avanti la nostra attività imprenditoriale guardando al futuro, non solo al nostro, ma a quello di tutti. Metteremo le nostre capacità al servizio di un progetto rivolto allo studio e alla conservazione del mare e di animali meravigliosi come i cetacei: delfini, balene, capodogli e tanti altri che nuotano anche vicino alla costa, come capita nel mar Ligure all’interno del Santuario dei Cetacei.

 L’aspetto più importante di questo progetto però è quello di riguardare la società perché promuove una cultura sociale basata sull’integrazione e sulla valorizzazione dell’ambiente sia da un punto di vista della conservazione che della fruizione. La tipologia di turismo che viene proposta è quella dei Citizen Science dove le persone vengono coinvolte nelle ricerche in prima persona vivendo in questo modo un’emozionante esperienza con delfini e balene, resa ancora più importante dal contributo alle ricerche che permetterà ad altri di godere delle stesse meravigliose emozioni in futuro. Crediamo che questo sia un turismo davvero sostenibile capace di tutelare il mare, portare benefici sociali alle comunità costiere e far vivere a tutti noi e a chi verrà dopo un paradiso davvero unico immerso a due passi dalla costa.

Questa è anche una gradita occasione per ringraziare le persone che hanno lavorato con noi in questi anni di attività permettendoci di raggiungere risultati molto positivi: partner, collaboratori, clienti e tutti quelli che hanno creduto in noi. Se oggi possiamo permetterci di seguire questo progetto il merito è anche vostro e vi ringraziamo infinitamente.

 

leonardo

Siamo un network di freelance specializzati nella pubblicità. Siamo Galantuomini di Talento e saremo al vostro fianco in ogni progetto pubblicitario e di comunicazione.

Write a Reply or Comment

diciotto + 18 =